SEOUL FILM FESTIVAL poster ufficiale

Il manifesto commissionato dal Seoul Film Festival, noto festival Coreano. E' stato ottenuto tramite la composizione di diversi modelli 3d, combinati insieme.

Credo che si tratti di un' immagine piuttosto innovativa per un festival ... Almeno, io la penso così, in ogni modo è stato molto divertente realizzarlo!

Ho incluso anche la prima versione del poster .. sicuramente più "disordinato", in termini di grafica, ma molto più espressiva e vicino alla complessità dell'arte futurista ..

E anche più vicino, per i miei occhi provinciali occidentali, a quella che potrebbe essere una metropoli asiatica, come Seoul, con modernità ed edifici storici, presente, futuro e passato vicini gli uni agli altri .. Qualcosa che non avremo mai in Italia, probabilmente ..

Ma molto affascinante, per i miei occhi Seoul Film Festival ha deciso di adottare lo stile del Futurismo Elettronico per la creazione del proprio manifesto ufficiale , del film pilota e del sito web dell' ottava edizione.

E' un vero onore collaborare alla riuscita di un festival tanto importante, che ha coraggiosamente deciso di adottare uno stile così particolare per sottolineare il proprio spirito innovativo, sperimentale e aperto alle nuove correnti stilistiche nel mondo!

Grazie! Qui di seguito troverete anche altre versioni del poster, e vari bozzetti preparatori... come potrete vedere si era partiti da un'idea molto più complessa, per poi giungere ad una via molto più minimalista e semplificata.

VERSIONE NON UFFICIALE:

Sotto: Versione ufficiale e non ufficiale

poster ufficiale festival del cinema di seoul
seoul versione alternativa