Bello Paese

Bello Paese è come l’Italia è chiamata da alcuni stranieri, sbagliando appena un po ‘ sulla corretta ortografia di un modo carino per chiamare il mio paese (Bel Paese).

La grammatica italiana è difficile, e così sta diventando la nostra società, a causa forse dell´abitudine di statica ricchezza degli anni ottanta , al il non saper far fronte all´ economia globale, e ai nuovi flussi di migrazione.

Nuove esigenze, nuove sfide. E la società è più che mai statica, se non per i posti di lavoro, che diventano sempre più flessibili.

E, oltre a questo, le persone fissano la loro attenzione sui “circenses”, spendendo i loro soldi per comprare sigarette e alcolici promossi durante questi giochi stessi, o magari acquistare e mantenere (o rubare) automobili costose.

Qualcosa che mantiene un po’ attiva l´economia è il turismo, anche se i prezzi sono elevati, e forse i turisti non sono trattati come divinitá.

Comunque, anche se la nostra cultura è un po´ dimenticata in questi giorni, dal momento che ci sono cose più gravi a cui pensare, sono certo che contribuirà a “vedere di nuovo le stelle”, specialmente se si potrà finalmente essere in grado di asportare tutti i questa spazzatura.

Reale e mediatica. (questo video compreso, ovviamente). Oltre a questo, il video è stato prodotto in Full HD utilizzando il software open source blender (ed alcuni altri trucchi).

Questo video è un lavoro personale creato da Claudio Castelli, prodotto da Kurageart di Claudio Castelli. La musica è scritta ed interpretata da Ugo Altamore e prodotto da Kurageart di Claudio Castelli.

Le Musiche sono state create e interpretate da Ugo Altamore. Non considero questo lavoro esattamente un cortometraggio ..

Lo considero piú come un quadro in movimento, dove lo spettatore si perde.

Questo video è destinato ad essere visto su un monitor Full HD o su uno schermo cinematografico, dal momento che alla risoluzione propria di internet si perdono moltissimi dettagli e trasparenze, ed alcune scene risultano estremamente concluse.

Vi esorto dunque a scaricarlo dai link sotto la galleria.

bello paese
bello paese
bello paese
bello paese
bello paese
bello paese