animazione

Kebab 3d realistico, rotante e danzante su musica romantica.
In un' epoca di forte tensione culturale, un simbolo di pace che unisce gente dalle tradizioni e religioni differenti con un meraviglioso obiettivo comune: riempirsi lo stomaco con pochi eurini.
Perché, Se si può fare il rendering non foto realistico, di solito si possono fare anche fare cose abbastanza realistiche, se si vuole.
Ma non necessariamente il cliente lo può intuire senza un esempio pratico.
Poi, è una questione di tempo, passione ed energia stare a creare qualcosa ..

Un montaggio dei miei migliori lavori di animazione artistica e video installazioni.

Per adesso. Speriamo di fare meglio nel futuro.

Accompagnati dalle note di Satie.

Per dare una visione d' insieme al mio lavoro artistico.

Non particolarmente aggiornato, ma stava bene, troneggiante in questa sezione! Crediti : animazione : Claudio Castelli Musica : je te veux , Eric Satie Strumenti utilizzati : blender 3d. 3d studio max, adobe after effects, magia

La prima Animazione su cui ho lavorato, nei lontani anni universitari, che riguarda il mito del labirinto di Cnosso, e delle vicende di Teseo che uccise il Minotauro, qui vittima dell'emarginazione e della propria diversità. Realizzato in "team" con : Elisa Bertolotti, Carolina Perrod, Giovanni Scarsella, Giacomo Trevisan. Il filo rappresenta l' alfabeto. Sicuramente una delle animazioni "in senso classico" più universalmente godibili del mio portfolio.

Animazione 2d vettoriale. Un lavoro che usa una tecnica molto vicina alle prime rappresentazioni grafiche stilizzate realizzate al computer, che evidenza una società molto meccanizzata, nella quale , spesso, la macchina, comandata dall'uomo , comanda a sua volta la vita dell'uomo stesso.

Realizzato nel 2002, fa vedere, in embrione , quella che è la visione di "Giocattoli Futuristi "

Qui è possibile visionare il mio video "Giocattoli Futuristi" , ispirato all'arte di Fortunato Depero, realizzato interamente in "Digitale".
Le atmosfere dei quadri futuristi di Fortunato Depero prendono vita in questa animazione.

Un'animazione di 25 secondi commissionata dal Senef (Seoul Film Festival) come video di apertura per le varie sessioni di screening.
Questa animazione è molto più luminosa e colorata rispetto a Giocattoli Futuristi, inoltre, il cielo scuro è stato sostituito da un fondo molto più luminoso, per esprimere al meglio l'atmosfera di gioia e di divertimento della manifestazione.
Per lo stesso evento, è stato creato anche il poster, che potete vedere qui sopra.

E così dunque è arrivato il Natale, e un altro anno sta finendo ...

Ecco perché abbiamo fatto una animazione carina e molto breve chiamata "Snake Santa" (o, in Italia, Babbo Serpente).

Primo perché Ammiro questo animale elegante e subdolo, in secondo luogo, perché nell' Oroscopo cinese, Il serpente è il simbolo del 2013.

E anche, perché il serpente , dopo i racconti biblici di Adamo ed Eva, meritava una riabilitazione nella cultura occidentale.

Spero che vi piaccia! E Buon Natale! (e felice anno cinese!)

Immagini

Bello Paese è come l’Italia è chiamata da alcuni stranieri, sbagliando appena un po ‘ sulla corretta ortografia di un modo carino per chiamare il mio paese (Bel Paese).

La grammatica italiana è difficile, e così sta diventando la nostra società, a causa forse dell´abitudine di statica ricchezza degli anni ottanta , al il non saper far fronte all´ economia globale, e ai nuovi flussi di migrazione.

Nuove esigenze, nuove sfide. E la società è più che mai statica, se non per i posti di lavoro, che diventano sempre più flessibili.

Un antico lavoro del 2002 (a cui sono particolarmente affezionato) .

Questo video , creato nel contesto del periodo Erasmus presso il Teiath di Atene è stato poi usato in Giappone come promo di una nuova area commerciale di Fukuoka (Island City).

Interamente 2d, un dipinto in movimento.

L'inizio dell' umana civiltà-sviluppo-la crisi e ancora un nuovo inizio... solo per aiutare la gente a pensare che siamo  un batter d'occhi nell'eternità dell'universo... e noi abbiamo il potere di distruggere solo noi stessi... niente altro.